Cremazione

Disbrigo pratiche funerarie specifiche
a Salsomaggiore Terme

Tra i molti servizi offerti dalle Onoranze Funebri Rovito di Salsomaggiore Terme c’è la gestione e il disbrigo delle pratiche funerarie, anche nel caso di richieste specifiche quali quella della Cremazione. La volontà di ricorrere a tale pratica è stata di recente ammessa dalla Chiesa Cattolica tra i riti funebri consentiti. Già in uso in diverse tradizioni e culture del passato, la pratica della Cremazione è oggi molto diffusa ed anche in Italia un numero crescente di persone sceglie questa modalità di conservazione delle spoglie mortali. La pratica può ricevere autorizzazione comunale previa richiesta del coniuge - anche nel caso di una separazione legale - o della maggioranza dei parenti più prossimi di pari grado, cui il defunto abbia manifestato in vita la volontà di ricorrere alla Cremazione. Tale volontà può essere comunicata anche per via testamentaria o espressa attraverso l’iscrizione alle società di cremazione.
Contatti

Dalla Cremazione alla scelta del luogo del riposo

La pratica della Cremazione consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto, arse in appositi forni crematori dopo essere state poste in un’apposita cassa di legno. In seguito a questo momento si provvede a raccogliere le ceneri del defunto in un’urna cineraria. Saranno la famiglia e le persone a lui care a decidere successivamente, e rispettando i suoi desideri, se conservare l’urna nella propria abitazione, al cimitero o se spargere le ceneri del caro estinto in spazi appositi.

Gestione permessi e urne funerarie di diversi materiali

I servizi funebri completi messi a disposizione dall’Agenzia Rovito comprendono anche l’assistenza nei momenti relativi alla pratica della cremazione: dalla gestione di tutti i permessi all’effettivo momento della pratica. Disponiamo, infine, di una selezione di apposite urne cinerarie di legno, metallo, pietra e altri materiali.

Per richiedere ausilio con le pratiche funerarie chiamate il + 39 0524573457

Share by: